EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Lo spettacolo Il primo concerto dell'orsetto Paddington di Herbert  Chappell

Lo spettacolo “Il primo concerto dell’orsetto Paddington” di Herbert Chappell

Miriam Bonifazi (voce narrante) e il maestro Diego Procoli (pianoforte)

Sabato 28 giugno, ore 19.30, Fieramente Il Libro 2014 – Rocca Abbaziale di Subiaco

Un concerto a metà fra sinfonia e teatro, quello proposto al  pubblico  di Fieramente il Libro 2014 dall’attrice Miriam  Bonifazi  (voce  recitante)  e il maestro Diego Procoli (pianoforte).

Nel  melologo  del compositore  Herbert  Chappell, dal  titolo  “Il  primo concerto  dell’orsetto  Paddington”, il buffo orsetto Paddington è il protagonista di una fiaba musicale davvero affascinante.

1538891_10203171724155149_1230274556_nL’orsetto  “più  buffo del  mondo”,  che  dal  Perù finisce  in  una chiassosa  quanto  mirabolante Londra,  è  divenuto un vero  idolo  grazie  al  celebre  cartone  animato  inglese  che  porta il  suo nome, cartone di cui nel 2014 si potrà godere l’attesissima versione cinematografica.

Il Primo concerto dell’orsetto Paddington per voce recitante e orchestra di Herbert Chappell è stato scritto nel 1984 ed eseguito la prima volta al Barbican Centre di Londra due anni dopo con grande successo. La storia racconta del dolce orsetto con la passione sfrenata per la marmellata e un innato talento nel cacciarsi nei guai: ecco Paddington perdersi in una stazione per ritrovarsi poi direttore d’orchestra nella magica Royal Albert Hall di Londra.