EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Spazi dedicati ai piccoli lettori a Fieramente Il Libro 2014

Spazi dedicati ai piccoli lettori a Fieramente Il Libro 2014

I laboratori creativi e le rappresentazioni teatrali dell’associazione Il Colibrì di Subiaco

“…e diventò un bambino vero!” e “Favole Animate: la storia della stampa!”

Alla seconda edizione di Fieramente Il Libro, presso la Rocca Abbaziale di Subiaco, l’associazione socio-culturale Il Colibrì propone due appuntamenti dedicati ai più piccoli.

Sabato 28 giugno, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, nello “Spazio dedicato ai piccoli lettori”, il Colibrì propone “…e diventò un bambino vero!”, la rappresentazione teatrale di Pinocchio, tratto dall’opera di Collodi, rivolta  ai bambini dai 3 ai 9 anni. A seguire è prevista l’attività laboratoriale.

Domenica 29 giugno, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, sarà la volta di “Favole Animate: la storia della stampa!”, spettacolo incentrato sul tema della nascita della stampa a caratteri mobili, protagonista in Italia con la città di Subiaco, e realizzato con teatrino di legno e scenografie e con marionette rigorosamente di carta. L’evento è rivolto ai bambini dai 5 ai 9 anni, ai loro genitori e a insegnanti ed educatori. A seguire è prevista l’attività laboratoriale.

L’associazione socio-culturale Il Colibrì è formata da giovani con competenze e capacità inerenti i settori sociale, didattico, educativo e culturale in genere. Nata nel marzo 2012 con l’intento di condividere con gli altri idee e le passioni, propone iniziative rivolte soprattutto a ragazzi e bambini in età scolare. Attraverso le attività da loro proposte, Fieramente Il Libro 2014 intende avvicinare in modo allegro i bambini alla lettura, proponendo un‘opera di sensibilizzazione culturale dedicata ai più piccoli.