EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

raccontare-e-raccontarsi-le-premiazioni-del-progetto-per-le-scuole-fieramente-il-libro-premio-letterario-subiaco-citta-libro

“Raccontare e Raccontarsi”: oggi le premiazioni del progetto per le scuole

Stamattina, presso la Biblioteca Comunale di Subiaco si è svolta la premiazione del Laboratorio di Scrittura Creativa per l’anno scolastico 2018/19, “Raccontare e raccontarsi”, riservato agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Braschi-Quarenghi di Subiaco.

Un podio tutto al femminile quello decretato dalla giuria presieduta dallo scrittore Marco Proietti Mancini, che nel conferire il primo premio ha esaltato l’abilità delle giovani candidate, risultate poi vincitrici.

Le prime tre classificate al concorso sono state:

  1. Martina Sancamillo (3° liceo classico)
  2. Vittoria Tocca (3° liceo classico)
  3. Anxhela Mucelli (5° liceo scientifico)

A loro, per mano del Presidente di Giuria, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Subiaco Angela Marocchini, e del poeta Tiberio La Rocca, sono stati consegnati buoni per l’acquisto di libri, offerti dallo sponsor dell’evento, la libreria Mondadori Point di Subiaco.

Il Presidente del Comitato, Antonello de Angelis, ha detto nel suo intervento che il progetto per le scuole

“È una manifestazione che cresce ogni anno di più ed è in grado di coinvolgere sempre più giovani”.

Un incoraggiamento a incrementare sempre più l’offerta culturale è arrivato anche dal Vicesindaco di Subiaco, Enrico De Smaele, che ha dichiarato:

“Ringrazio a nome della Città di Subiaco il Comitato “Subiaco Città del Libro”, l’Istituto Braschi-Quarenghi e soprattutto i ragazzi, che non smettono mai di mettersi in gioco”.