EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Presentazione del Manuale dei diritti fondamentali e desiderabili

Presentazione del “Manuale dei diritti fondamentali e desiderabili”

Il libro a cura di Paola Severini  Melograni, edito da Mondadori

Sabato 29 giugno, ore 15.30, Fieramente Il Libro 2014 – Rocca Abbaziale di Subiaco

manuale-dei-diritti-fondamentali-e-desiderabili

librimondadori.it

Curato da Paola Severini Melograni e Chiara Di Stefano, il “Manuale dei diritti fondamentali e desiderabili” edito da Oscar Mondadori, in presentazione a Fieramente 2014 (Subiaco) è un libro sui diritti umani, quelli sanciti da carte o dichiarazioni, che sono sacrosanti, inviolabili, ma non immutabili: anch’essi evolvono, arricchendosi di altre sfaccettature. La domanda fondamentale è, quindi, quali siano i diritti fondamentali e desiderabili degli anni Duemila.

In questo volume sono raccolti i pensiero di diversi protagonisti della società, della politica, della cultura: persone assai diverse tra loro, ma accomunate dalla convinzione che un mondo migliore sia possibile.

Paola Severini Melograni, scrittrice, giornalista, conduttrice radiofonica e produttrice televisiva, ha curato il volume. Dal 2012 è Consigliere alla Direzione Generale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per potenziare l’accessibilità, la fruibilità e la valorizzazione del patrimonio culturale statale.

Chiara Di Stefano, che ha curato il libro insieme alla Melograni, frequenta il Master in European Political Economy alla London School of Economics. Ha lavorato presso Confindustria Giovani Imprenditori e alla delegazione italiana presso le Nazioni Unite a New York