EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

"A colpi di Lapis": il romanzo d'esordio di Antonino Favara

“A colpi di Lapis”: il romanzo d’esordio di Antonino Favara

Antonino Favara, 2° Classificato nella sezione narrativa inedita della quarta edizione del Premio Letterario Subiaco Città del Libro 2016 e 3° classificato nella terza edizione del 2015, continua a riscuotere successi e a coltivare la sua passione per la parola scritta.

Coniugando il suo amore per la scrittura, la lettura, l’arte e l’insegnamento ha pubblicato A colpi di Lapis, il suo romanzo d’esordio, con il quale ha vinto il Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti” a Seravezza, Lucca, il 26 novembre 2016.

Il suo A colpi di Lapis è la storia di una ragazzino, Robert Lapis, che frequenta la scuola media inferiore.
Ogni capitolo del volume si chiude con un doppio percorso di scrittura creativa ed espressiva, che invita i giovani lettori a raccontare storie e a giocare con le parole.
Un originale manuale di scrittura pensato per i ragazzi della scuola secondaria di I e II grado che può rivelarsi di grande interesse anche per i più grandi.
Un libro di formazione, illustrato dallo stesso autore con tavole ad acquerello, carboncino, gessetti, china e grafite.

Antonino Favara è docente di Lettere, artista e scrittore di origine siciliana che vive e lavora a Torino.
Laureatosi con lode in Storia, all’Università di Bologna, ha continuato a studiare ottenendo diversi Master, uno dei quali in “Scrittura”, specializzazioni in materie umanistiche e diplomi universitari in Lingue.
Favara vanta, inoltre, la pubblicazione di diversi racconti.

LINK